Porto Turistico Porto Azzurro

Marina di Porto Azzurro, 110 posti barca, aperto tutto l'anno

 Tel. 05651935269 - Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito web www.marinaportoazzurro.comPorto turistico Marina di Porto Azzurro

La Marina di Porto Azzurro è la porta d’accesso per una meravigliosa vacanza all’Isola d’Elba, un punto di arrivo sicuro e accogliente.
È infatti situato in una delle baie più protette dell’isola e permette di ospitare imbarcazioni durante l’intero anno. Dispone di circa 110 posti di ormeggio, fino ad un massimo di 60 metri di lunghezza, suddivisi tra i pontili galleggianti e i moli banchinati, muniti di attrezzature e servizi indispensabili.
Per le barche di piccole dimensioni è presente un piccolo campo boe con il servizio di trasporto a terra.

Bastano pochi metri per essere nella piazza principale del paese e avere a disposizione tutti i confort destinati allo shopping e alla ristorazione, dove degustare i piatti tipici elbani.
È possibile anche poter rifornire la propria imbarcazione ad un distributore di carburante apposito situato in banchina di attracco.
Esposto a venti provenienti da sud/sud-est comunque sia preservato dalla diga foranea e protetto da venti provenienti da nord (Grecale, Maestrale, Tramontana).

La gestione delle prenotazioni e degli approdi è affidata alla società D’Alarcon Forever srl, che si occupa anche dei servizi pubblici comunali, inerenti al settore dei trasporti e dell’ambiente per garantire prestazioni di pubblica utilità nel territorio di Porto Azzurro.

 marina di Porto Azzurro

 

 

I servizi del Porto Turistico di Porto Azzurro

La Marina di Porto Azzurro, grazie ai servizi rivolti ai diportisti, ha ricevuto dalla FEE il riconoscimento della Bandiera Blu 2021.

I servizi che offre sono:
- Assistenza all’ormeggio VHF CH 10 con controllo ormeggio e assetto imbarcazioni
- Sommozzatore previa richiesta alla Direzione della Marina
- Bollettino meteorologico giornaliero
- Individuazione numerica dei posti barca
- Raccolta differenziata con ritiro rifiuti in banchina/Raccolta rifiuti solidi presso le isole ecologiche lungo le banchine
- Recupero olii esausti e batterie
- Vigilanza e sistema di videosorveglianza in tutta l’area della Marina
- Impianto di allarme in caso d’emergenza
- Impianto prevenzione incendi
- Impianto elettrico con colonnine attrezzate
- Impianto di illuminazione e idrico
- Erogazione acqua potabile
- Pulizia ordinaria delle aree comuni e pulizia giornaliera dello specchio acqueo
- Docce e WC aperti 24 ore su 24
- Connessione Wi-Fi
- Fax e corrispondenza

 

porto marina di porto azzurro

Dal porticciolo è possibile anche partire per un'escursione in barca facendo snorkeling nei magnifici fondali.
Sono presenti altresì le imbarcazioni dei diving, con degli staff preparati in grado di rendere unica la vostra vacanza subacquea che racchiude in se un immenso patrimonio naturalistico. Vengono organizzati dei corsi teorici e pratici in suggestive calette a ridosso dei venti prevalenti e dal traffico marino in massima sicurezza come in una vera e propria “piscina naturale”.

Per chi volesse godere di un po' di relax, senza allontanarsi dal porto, può distendersi sulla spiaggia della Pianotta oppure raggiungere la spiaggia di Barbarossa raggiungibile dalla passeggiata Carmignani (lunga circa un chilometro), perfettamente illuminata e ideale per delle piacevoli camminate, soprattutto al tramonto.
Per gli amanti delle scampagnate è presente un sentiero che, da Barbarossa, arriva fino ad altre due spiagge: Reale e Terranera.

L’Isola d’Elba, trovandosi al centro della zona del Santuario dei Cetacei, regala inoltre la possibilità di poter avvistare delfini e balenottere. Emozione vissuta in prima persona anche dai diportisti che raggiungono il porto.

La Marina ospita frequentemente persone importanti e famose che, durante la loro sosta, possono avvalersi della massima privacy e tranquillità.

 

Gli addetti della Marina sono a vostra disposizione tutti i giorni dell’anno!


Tel: 05651935269 - 3803816190
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet www.marinaportoazzurro.com