Gite in barca all'Isola d'Elba
Scoprite le coste dell'Isola d'Elba con una barca tutta per voi
Organizza una escursione in barca con Matteo che da qualche anno è riuscito a coronare il sogno di trasferirsi all'Isola d'Elba e di lavorare con la sua bellissima e comoda imbarcazione.
Possiede un gozzo pontato di 8 metri ormeggiato nella rada di Portoferraio che utilizza per fare delle uscite in barca private e su richiesta.
Le spiagge Bianche che si incontrano partendo dal porto di Portoferraio fino ad arrivare all'Enfola sono ricche di ciottoli bianchi che conferiscono all'acqua un colore cristallino e spettacolare, è possibile ammirare la riserva dello scoglietto proprio davanti la spiaggia delle Ghiaie, ricca di pesci di tutte le dimensioni e per nulla impauriti dal contatto umano.
Poter navigare con una barca di piccole dimensioni, molto silenziosa e confortevole, è un'esperienza bellissima e permette di scoprire l'isola d'Elba dalla prospettiva del mare, splendidi scorci, far il bagno in qualche caletta e navigare verso la spiaggia del golfo del viticcio che è veramente splendida.
Fondo di ciottoli levigati, pochi metri di profondità e acqua a dir poco limpida con pesci pronti a recuperare qualche briciolina che scappa dai panini.
Di solito quando si torna verso il golfo di Portoferraio la sosta obbligata è allo Scoglietto, parco naturale ricco di pesci che son pronti ad accoglierti tra un tuffo e l'altro.
Oltre a queste splendide uscite con la barca per fare il bagno in relax e tranquillità organizzo anche aperitivi in barca mentre si osserva un tramonto mozzafiato oppure uscite a cercare delfini.
Maggiori informazioni sulle gite in barca all'Isola d'Elba