Uscite in barca con il Centro Ricerca Cetacei Isola d'Elba

alla scoperta dei delfini e delle balene nei mari dell'Elba

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefono: 3429632944centro ricerca cetacei isoladelba

"Ricercatori per un giorno"

Unisciti al Centro Ricerca Cetacei per scoprire il mondo di delfini e balene in libertà: un'esperienza emozionate ed istruttiva in barca a vela per vivere da vicino la giornata dei ricercatori.

Un'esperienza emozionate ed istruttiva in barca a vela per vivere da vicino la giornata dei ricercatori.

I nostri corsi hanno durata di 6 ore circa (dalle 9 alle 15) e prevedono monitoraggio cetacei, lezioni, archiviazione dati, pausa relax.

Il luogo d'incontro viene confermato al momento della prenotazione e varia in funzione della zona con maggiore probabilità di avvistamento anche in base alle condizioni meteo.

Il costo è di 80€ a persona, € 40 bambini e ragazzi entro i 14 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

Il costo è un contributo importante per sostenere le nostre attività di ricerca e divulgazione, comprensivo di assicurazione e corso di biologia con rilascio di attestato.

 

escursione delfini isola d'elba

 

Il Centro di Ricerca Cetacei per lo studio e la salvaguardia di delfini e balene si avvale di 2 imbarcazioni a vela, che rappresentano anche la casa vera e propria dei ricercatori: il catamarano Ketos, la nostra nave ammiraglia impegnato nei corsi settimanali e il monoscafo a vela Mary G, impegnata nei corsi giornalieri e week end. Chi sale a bordo è ospite della nostra attività e  della nostra vita, poichè viviamo in mare per minimo 5 mesi l'anno, h24, tornando a terra solo per i rifornimenti necessari. 
 
Durante l'esperienza giornaliera "Ricercatori per un giorno", Mary G ospita non piu' di 9 persone, per dare a tutti la possibilità di godere a pieno dell'attività. 
Mary G è un monoscafo di 13mt, caratterizzata da un ampio spazio a prua e una coperta spaziosa, che consentono un ottimo svolgimento dell'attività di ricerca con spostamento facile ed agevolato lungo lo scafo.

 

 

 

Vai al sito web: https://www.centroricercacetacei.org/