L'Elba attraverso gli scatti di Daniele Fiaschi

 Instagram daniele.fiaschi                         Facebook Daniele Fiaschi

 

Ho scoperto la passione per la fotografia all’età di 17 anni grazie ad una piccola Gopro che, da quel giorno, è diventata la compagnia principale delle mie avventure alla scoperta di questa bellissima isola.

Ancora prima della fotografia, infatti, la mia più grande passione si è sempre chiamata Elba e la fotografia, insieme alla videografia, sono il mezzo attraverso il quale riesco a catturare le bellezze di questo posto per mostrarle al mondo.

Poi, il 2018 fu l’anno della svolta. Con l’uscita della nuova Gopro Hero 7, l’azienda californiana ideò il primo concorso mondiale di Gopro (Million Dollar Challenge) con lo scopo di selezionare le migliori clip, provenienti da tutto il mondo, ed utilizzarle nel video di lancio della nuova Action Cam.

Partecipai a questo concorso inviando una clip registrata proprio qui all’Isola d’Elba e, dopo qualche settimana, mi arrivò l’email da parte di Gopro per informarmi che, tra le altre, anche la mia clip era stata scelta!

Così, mi sono aggiundicato una parte di quel milione di dollari messo in palio da Gopro ma, la cosa più soddisfacente, è che ad oggi quella clip dell’Isola ha raggiunto le 3,4 milioni di visualizzazioni soltanto su Youtube (https://youtu.be/Prt-G4cPIn4).

Un piccolo successo che mi ha permesso d'investire parte della vincita nell’acquisto di nuova attrezzatura da impegnare in quella che era nata come una passione.

Oggi mi dedico principalmente alla creazione di video promozionali sul territorio elbano ma non solo. La fotografia rimane, comunque, una parte fondamentale della mia vita.

Vi lascio qualche mio scatto qui sotto. Altri li potrete trovare sul mio profilo Instagram

Daniele Fiaschi

 

 relitto di pomonte

Relitto di Pomonte

Il fantastico Relitto di Pomonte immortalato duranta una giornata primaverile, sulla destra della foto due anziani signori che pescano dalla barca

 

 

castello del volterraio Elba

Il Castello mentre dorme

La via lattea e il Castello del Volterraio durante una notte estiva catturati grazie ad una lunga esposizione.

 

 

 

santuario dei cetacei

Santuario dei cetacei

Il mio primo incontro con i delfini nel mare elbano a poche miglia dallo Scoglietto.

 

 

sfumature mare elba

Sfumature di mare

La punta della spiaggia di Laconella, illuminata dai primi raggi solari, la differenza di fondale da vista a queste fantastiche sfumature di colore..

 

 

temporale estivo isola d'elba

Temporale estivo

La tempesta di Fulmini più bella che abbia visto per adesso, uno ogni 5/6 secondi, grazie a questo raro evento sono riuscito a catturare ben 2 fulmini in un singolo scatto.

 

 

pomonte elba

Pomonte alla blue hour

Uno dei momenti che preferisco della giornata, circa un’ora dopo il tramonto quando le tonalità della luce tendono al blu.

 

 

portoferraio isoladelba

Portoferraio, la mia città

Quando non tira vento e il mare è piatto come una tavola adoro osservare Portoferraio dalla località di San Giovanni, questo in foto è il panorama.

 

 

spiaggia sansone tramonto

Sansone al tramonto

Uno dei luoghi più vicini a casa mia dove spesso vado ad osservare il tramonto e a rilassarmi.

 

 

spiaggia capo bianco alba

Alba a Capo Bianco

un bagno alle prime luci del mattino è la cosa più rigenerante che ci sia. Quando l’acqua è fresca e la spiaggia deserta.

 

 

tramonto nuvole elba

Tramonto sopra le nuvole

Spesso vado ad osservare il tramonto sul monte della Tavola, se riesco cerco di andarci quando tirano venti da sud e le nuvole sono basse.

Quella in fondo è l’isola di Montecristo che spunta sull’orizzonte.