La spiaggia di Forno all'Isola d'Elba
Spiaggia di Sabbia nel golfo della Biodola a Portoferraio
La più piccola delle tre spiaggie, Biodola Scaglieri e Forno che si affacciano sul Golfo
La spiaggia di Forno all'Isola d'Elba si trova a pochi km dal centro di Portoferraio ed è una piccola spiaggia di sabbia dorata non molto frequentata raggiungibile seguendo le indicazioni per la più famosa spiaggia della Biodola e superando la spiaggia di Scaglieri.
La spiaggia di Forno è piccola, lunga poco più di 100 metri, ma pur mantenendo la bellezza dell'acqua e della sabbia simile alla Spiaggie vicine della Biodola e Scaglieri rimane meno frequentata a causa della mancanza di parcheggio per le auto.
La spiaggia di Forno nel versante nord dell'Isola d'Elba è composta da un piccolo tratto di sabbia cicondata da un tratto di scogli, il fondale degrada abbastanza velocemente e permette attività di snorkeling. Da non perdere i romantici tramonti sullo sfondo del monte Capanne
La spiaggia di Forno è in parte attrezzata con uno stabilimento balneare che noleggia ombrelloni, lettini e sdraio, per quanto riguarda market edicole e gli altri servizi sono disponibili nella vicina spiaggia della Biodola.
La spiaggia dato il fondo sabbioso è adatta anche alle famiglie con bambini.
L'inconveniente maggiore da rimarcare è la mancanza di parcheggio auto, è consigliabile se non obbligatorio arrivare alla spiaggia di Forno tramite una moto o scooter.
La mappa della spiaggia di Forno a Portoferraio Isola d'Elba
Di seguito un piccolo video della spiaggia di Forno a Portoferraio
Trova il tuo Hotel all'Isola d'Elba