spiaggia La Sorgente Isola d'Elba

Tra le più belle spiagge della costa nord di Portoferraio

spiaggia la Sorgente Isola d'Elba La spiaggia della Sorgente a Portoferraio, è una delle più belle spiagge dell'Isola d'Elba viene chiamata anche acquavivetta. Si tratta di una spiaggia di ciottoli bianchi, con acque limpide e cristalline, perfetta per trascorrere piacevoli giornate di mare. La spiaggia della Sorgente dista pochi minuti di auto dal centro di Portoferraio o dal porto dove arrivano i traghetti.

 

Caratteristiche della spiaggia della Sorgente

La spiaggia della Sorgente è una spiaggia di ciottoli bianchi caratterizzata dalle acque limpide e cristalline. La spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea e protetta da alte pareti di granito bianco che la rendono una delle spiagge più belle e frequentate della costa di Portoferraio e dell'intera isola. La spiaggia della Sorgente è il luogo ideale per trascorrere una giornata di mare, soprattutto con i venti da sud come lo scirocco che rendono le sue acque calme e trasparenti.

 

spiaggia La SorgenteUna spiaggia adatta a tutti

La spiaggia della Sorgente è la spiaggia ideale per tutti, gruppi di ragazzi in cerca di una spiaggia dove fare tuffi o fare snorkeling, le coppie alla ricerca di una spiaggia romantica e per le famiglie con bambini più piccoli sempre facendo attenzione al fondale che digrada profondamente a pochi metri dalla riva.

Nelle vicinanze della spiaggia della Sorgente si trovano anche un ristorante, un bar e delle docce per rinfrescarsi e ristorarsi.

 

Lo Scoglio tra la spiaggia di Sansone e la Sorgente

Da segnalare lo scoglio che delimita la spiaggia della Sorgente dalla spiaggia di Sansone, tra i luoghi naturali più fotografati dell'Isola d'Elba.

Molto frequentato dagli amanti dei tuffi che lo scelgono per difertirsi tuffandosi da varie altezze nelle acque cristalline della spiaggia.

 

 

 

Come arrivare alla spiaggia della Sorgente

La spiaggia della Sorgente si trova accanto alla spiaggia di Sansone, molto famosa, e vicina alla spiaggia dell'Acquaviva ed è facilmente raggiungibile in auto. Se ci si trova a Portoferraio bisogna seguire le indicazioni per il porto e poi prima di raggiungere il centro storico del paese svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per la spiaggia delle Ghiaie, e superarla, in circa altri 5 minuti di auto raggiungerete il parcheggio sopra la spiaggia di Sansone e della Sorgente.

Se si proviene dagli altri paesi dell'Isola, basta seguire le indicazioni per la spiaggia di Sansone fino ad arrivare al parcheggio dove lasciare l'auto e proseguire a piedi.

La spiaggia della Sorgente è ben segnalata e non ci saranno problemi nel trovarla. Una volta parcheggiata l'auto dovrete seguire un sentiero non molto agevole che in circa 10 minuti vi porterà direttamente in spiaggia. Se decideste di raggiungere la spiaggia della Sorgente a piedi partendo dal centro di Portoferraio, vi ci vorranno circa 30-40 minuti per arrivare alla spiaggia.

 

la sorgente isola d'elba

 

La mappa per raggiungere la spiaggia Sorgente a Portoferraio all'Isola d'Elba

 

 

Spiaggia la Sorgente a 360°

 

I Paesi dell'Isola d'Elba

 

Capoliveri

Capoliveri

Marina di Campo

Marina di Campo

porto azzurro

Porto Azzurro

portoferraio

Portoferraio

Rio Marina

Rio Marina

rio nell'elba

Rio Nell'Elba

marciana marina

Marciana Marina

marciana

Marciana