Benvenuti nella Factory Dampaì
Laboratorio di Design, borse in pelle, bijoux e accessori all'Isola d'Elba
Da oltre un decennio, la Factory Dampaì è stata il cuore pulsante di talenti e competenze provenienti da varie discipline artistiche. Un team di amici, che ha iniziato questa avventura nel lontano 2011, unendo le forze di architetti, fotografi, artisti, editori e giornalisti, tutti accomunati dalla passione per il design, le parole, l'arte, catapultandosi nel mondo della moda con la creazione di accessori unici.
Al centro di tutto c'è l'anima creativa di Simona Giovannetti, architetto e fashion designer. Simona collabora con talentuosi fotografi come Andrea Lunghi e Marco Barretta, insieme all'editrice e artista Angela Galli e al giornalista Marco Tenucci. La Factory Dampay, inoltre, vanta una collaborazione speciale con Sinan e Yosmari, detenuti presso il Carcere "Pasquale De Santis", che insieme a Simona tagliano, cuciono e danno vita ai campioni delle esclusive borse DAMPAÌ.
Ci troviamo tutti sull'incantevole Isola d'Elba, un luogo che ispira la nostra creatività e ci spinge a dare vita a accessori moda unici. Da noi, ogni accessorio è anche un impegno per il rispetto del lavoro, l'accessibilità a tutti e la sostenibilità ambientale.
Vieni a scoprire il mondo delle borse DAMPAÌ Isola d'Elba, un connubio di creatività, passione e impegno per un'esperienza di shopping unica nel suo genere.
I Punti vendita di Dampaì all'Isola d'Elba
Dampaì Store Portoferraio - calata Mazzini 16 – Email:
Dampaì Store Porto Azzurro - via d'Alarcon 4 – Email:
Dampaì Store Capoliveri - piazza Garibaldi 13 – Email:
Store online su www.dampai.it
Dampaì: eleganza senza tempo e design accessibile per tutti
Le borse in pelle di design, i bijoux e l'intera gamma di prodotti DAMPAÌ non sono semplici accessori; sono veri e propri oggetti di design che riflettono la filosofia "Less is More". Questo concetto, alla base del marchio, è nato dall'idea creativa e imprenditoriale dell'architetto Simona Giovannetti.
Con linee contemporanee e volumi essenziali, ogni creazione DAMPAÌ è design minimalista. Design for all & respect for human: tutte le collezioni DAMPAÌ abbracciano un'idea di design democratico, garantendo un'offerta di prezzo accessibile a tutti. Utilizzando materiali innovativi ed eco-friendly, tra cui silicone, pelle rigenerata e feltro proveniente da bottiglie di plastica.
L'approccio progettuale e minimalista si manifesta in ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali all'artigianalità delle lavorazioni ed alla originalità delle linee. Le borse e gli accessori DAMPAÌ non seguono le tendenze del momento; interpretano il pensiero che se un oggetto o un accessorio ha stile non sarà mai fuori moda.
Scegli DAMPAÌ per un'eleganza senza tempo e il design che abbraccia tutti. Ogni prodotto racconta una storia e unisce la moda all'etica.
Le collezioni non sono vincolate alle mutevoli tendenze della moda, perché una borsa non più accessorio di moda ma di design, avrà sempre il suo "perché", sempre prodotto nel rispetto del lavoro, accessibile a tutti e, soprattutto, sostenibile.
Le borse in pelle prendono vita nel cuore del nostro laboratorio toscano, dove l'artigianalità e la professionalità italiane si incontrano. Ogni creazione è frutto di un processo che rispetta le tradizioni artigianali, garantendo che ogni pezzo sia unico e portatore di autenticità.
Il cuore della produzione si ritrova in un luogo unico: la casa di reclusione di Porto Azzurro sull'Isola d'Elba. In questo contesto speciale, alcune delle nostre borse prendono vita grazie alle mani abili e al talento di detenuti coinvolti nel piccolo laboratorio all'interno del carcere.
Borsa in pelle rigenerata CINI n°1 dedicata all’architetto Cini Boeri
Ethical & Friendly: La Plautilla n° 3
La Plautilla n° 3 è una borsa unica, completamente realizzata nel nostro laboratorio all'interno della casa di reclusione di Porto Azzurro sull'Isola d'Elba. È il risultato del talento e dell'impegno di Sinan e Yosmeri, che con maestria e dedizione conferiscono un'anima speciale ad ogni dettaglio.