Nemo Sub Isola d'Elba

Scopri i fondali della baia di Porto Azzurro con il sottomarino rosso

nemo sub isola d'elba

Lungomare di Porto Azzurro, Whatsapp 3311761343

 

Il Nemo Sub Elba è un nuovo servizio partito dall’inizio dell’estate a Porto Azzurro all’isola d’Elba.

Il semi sottomarino, così accattivante grazie al suo colore rosso, i suoi occhietti e il sorriso simpatico dipinto a prua, permette di vedere i fondali vicino alla costa per esplorare la vita marina anche se non si è subacquei.

Questa imbarcazione unica permette di ammirare i fondali e la fauna sottomarina elbana in un’esperienza pensata per tutte le età, pesci, totani, stelle marine, polipi sono solo alcune specie che si possono ammirare stando comodamente seduti nella cabina con l’aria condizionata in funzione.

L’idea è nata qualche anno fa in Croazia ed è stata felicemente importata in Italia, dove in questo momento ci sono dieci imbarcazioni nei posti più belli d’Italia come Villasimius e Cagliari in Sardegna; Ischia, Procida e Baia in Campania; Mondello e Taormina in Sicilia, Gallipoli e Polignano in Puglia.

 

 

Tra queste gemme non poteva certo mancare l’Isola d’Elba con le sue acque cristalline. I tour cominciano alle 16,00 e durano circa 45 minuti, esplorando l’area verso la spiaggia di Barbarossa oppure verso la spiaggia di Mola. È un semi sottomarino, per cui non si immerge, la parte superiore rimane sempre sopra l’acqua mentre la parte inferiore rimane sempre sott’acqua grazie ad un cordolo di cemento, e dove grazie a delle grandi vetrate potrete ammirare il fondale in comodità e senza bagnarvi.

 

La velocità è molto limitata, ed è grazie a quella che si vede così tanto…

 

Potrete trovare il sottomarino Nemo Sub direttamente sul lungomare di Porto Azzurro, oppure prenotare o richiedere informazioni con un messaggio Whatsapp.

 

sottomarino nemo sub elba

 

nemo sub elba